Una vacanza in agriturismo, a contatto con la natura, può diventare occasione di rilassarsi, da soli, in coppia, con la famiglia o gli amici. Oppure di fare qualcosa di diverso dal solito. Ecco alcune idee.

Orienteering nel verde

Adatto a qualsiasi età, l’orienteering è uno sport in cui si esplora un territorio sconosciuto servendosi soltanto di bussola e carta topografica. Può essere più o meno impegnativo fisicamente, in base al percorso scelto o alle proprie preferenze. Diversi agriturismi in Italia organizzano corsi e uscite per i propri ospiti.

Rilassarsi giocando online

Non c’è bisogno di fare per forza qualcosa. D’altronde siete in vacanza. E quale occasione migliore per scoprire nuovi giochi di casinò online, seduti a bordo di una piscina. Se non avete mai provato, iscriversi al sito che vi consigliamo è semplicissimo. Basta inserire i propri dati nell’apposito modulo.

Se avete bisogno di assistenza, potete chiamare il numero verde del servizio clienti disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 24. Ma l’operazione è veramente molto semplice e vi ruberà soltanto pochi minuti. Dopodiché avrete a disposizione decine di slot, roulette e altri giochi con cui trascorrere la vostra vacanza in agriturismo in tutto relax.

Passeggiate a cavallo

Forse non c’è un modo più bello di stare a contatto con la natura dell’esplorare la campagna a cavallo. Se siete già esperti, potete scegliere un agriturismo che propone gite individuali. Altrimenti la vostra vacanza può diventare l’occasione di iniziare, alloggiando in una struttura che offre dei corsi.

Partecipare alla vita dell’agriturismo

L’attività agrituristica è complementare all’agricoltura. Quindi ognuna di queste strutture ha un campo o degli animali. Alcune danno agli ospiti l’opportunità di imparare a raccogliere frutta e verdura, mungere le capre, fare il formaggio, intrecciare cesti o realizzare altri prodotti artigianali.